Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 30
  1. #1

    Pes 2014 Codice preview: Domande e risposte

    Apriamo questo topic per raccogliere tutte le varie domande riguardanti il playtest prolungato che admin ha potuto effettuare su Pes 2014 versione preview.

    Ricordatevi di attenervi solo a domande riguardanti il gameplay, nessun OT oppure notizie riguardanti Pes 2014. Si discute solo del gameplay del codice preview.

    A voi le domande, admin risponderà prima possibile

  2. #2
    Ho già letto alcune cose in altri topic ma vorrei avere delle conferme soprattutto per i cross, movimenti offensivi e IA difensiva, fisicità dei giocatori e tiri. Grazie

  3. #3
    Ciao, vorrei sapere se i dribbling( finte comprese) funzionano esattamente come in pes 2013,con le stesse combinazioni di tasti, e da quanto ho letto la buona riuscita dei dribbling dipendono da coordinazione, in che senso? Possiamo intervenire noi con il
    Pad sulla coordinazione o è automatico?

    Grazie

  4. #4
    Ho provato il capolavoro ma ho alcune domande:
    -la tirata di maglia c'è?
    -il baricentro come si usa? Quando conviene usarlo? (difesa attacco)
    -i rigori come si tirano?

  5. #5
    Ma veramente i giocatori durante la corsa,come nella realtà,acquistano velocità progressivamente?
    LA MASSA, LA CONFUSIONE, LA POCA PASSIONE HANNO INQUINATO PES E FUORVIATO I SUOI CREATORI, VOGLIO UN PES CHE SIMULI LA REALTA' NON LA REALTA' DELLA MASSA INSEDIARSI SU PES

  6. #6
    Il ragazzo di halifax durante il play test mi ha detto che si poteva tirare la maglia tenendo premuta la x. Ho provato diverse volte ma non ci sono mai riuscito. Hai visto qualcuno farlo?

  7. #7
    Domande relative all'inerzia e alla pesantezza del titolo, di cui parlano tutti.
    1) E' realistica o esagerata?
    2) E' comunque equilibrata, ovvero fa sentire molto la differenza tra un Robben e un Schweinsteiger (sul primo si sente di meno e sul secondo di più)? E soprattutto rende comunque utili entrambi i tipi di giocatori? Ho paura che si crei un gap a favore dei giocatori più grossi fisicamente rispetto a quelli più deboli ma molto più veloci.
    3) Con i giocatori molto veloci si possono comunque fare azioni in velocità (tipo queste http://www.youtube.com/watch?v=vUQD1Mn78FI), oppure ti è sembrato che queste due caratteristiche di PES non le consentano o le rendano praticamente impossibili?

    Poi domande varie:
    4) I pallonetti sono meno efficaci di quelli nella passata edizione? E soprattutto sono più realistici (non più il giocatore che li fa di piatto ma con il classico "scavetto")?
    5) Giudizio sui portieri?
    6) Le differenze tecniche tra i giocatori si sentono molto? Ovvero la differenza tra Bayern e Santos si vede anche nella qualità e precisione delle giocate, oltre che nella fisicità?
    7) Giudizio sul sonoro dei tifosi? Reagiscono bene a belle giocate, falli, gol mangiati, gol fatti, parate, risse, cartellini ecc. con fischi, applausi e ovazioni? Su PES2013 non mi sono piaciuti per niente, stanno troppo in silenzio.


  8. #8
    Ottimo!
    - Masuda aveva detto che le cut scene sarebbero state sempre più sostituite da animazioni in game anche nelle situazioni a gioco fermo, si nota già questa differenza rispetto a PES 2013?
    - Com'è la situazione di gioco a centrocampo? Effetto flipper presente?
    - Nell'arco del match si notano differenze di ritmo ed alternanze di supremazia del campo dei due team?
    - Si è notato nel caso di un team sotto di diversi goal un cambio di atteggiamento "emotivo" e una reazione o un aumento degli errori come annunciato da Konami?
    - Se hai potuto provare il gioco anche contro la CPU, questa come si comporta? Il team affrontato riproduce il gioco che lo caratterizza nella realtà? Ed il cambio di risultato ne comporta un logico cambio di atteggiamento, modulo o giocatori?

    Grazie!

    *aggiungo:

    - i palloni deviati o respinti hanno ancora la tendenza a finire sui piedi di qualcuno o finiscono anche in zone di campo libere?
    - Il cambio uomo in fase difensiva...funziona meglio rispetto a PES2013?

    **Mi tocca aggiungere ancora, sono meravigliato che nessuno l'abbia ancora chiesto ed allora mi sento in obbligo di farlo io......maaa...le reti???
    Ultima modifica di Zatos; 08-08-2013 alle 18:09

  9. #9
    I giocatori veloci sono ancora Dei in Terra? Spero che sia ridimenzionata l'incisività della velocità rispetto alle altre statistiche

  10. #10
    io per "nostalgia" mi sono rimesso a giocare a pes 6 . che secondo me è il migliore di sempre


    rimarra il migliore o questo è simile e lo batte ?

  11. #11
    Quando il portiere para e sta per uscire dall'area di rigore sbatte come al solito contro il muro invisibile o lascia il pallone?

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Il Falco Visualizza Messaggio
    Domande relative all'inerzia e alla pesantezza del titolo, di cui parlano tutti.
    1) E' realistica o esagerata?
    2) E' comunque equilibrata, ovvero fa sentire molto la differenza tra un Robben e un Schweinsteiger (sul primo si sente di meno e sul secondo di più)? E soprattutto rende comunque utili entrambi i tipi di giocatori? Ho paura che si crei un gap a favore dei giocatori più grossi fisicamente rispetto a quelli più deboli ma molto più veloci.
    3) Con i giocatori molto veloci si possono comunque fare azioni in velocità (tipo queste http://www.youtube.com/watch?v=vUQD1Mn78FI), oppure ti è sembrato che queste due caratteristiche di PES non le consentano o le rendano praticamente impossibili?

    Poi domande varie:
    4) I pallonetti sono meno efficaci di quelli nella passata edizione? E soprattutto sono più realistici (non più il giocatore che li fa di piatto ma con il classico "scavetto")?
    5) Giudizio sui portieri?
    6) Le differenze tecniche tra i giocatori si sentono molto? Ovvero la differenza tra Bayern e Santos si vede anche nella qualità e precisione delle giocate, oltre che nella fisicità?
    7) Giudizio sul sonoro dei tifosi? Reagiscono bene a belle giocate, falli, gol mangiati, gol fatti, parate, risse, cartellini ecc. con fischi, applausi e ovazioni? Su PES2013 non mi sono piaciuti per niente, stanno troppo in silenzio.

    per far scattare il giocatore bisogna premere dei tasti, oppure scatta da solo ????


    grazie.

  13. #13
    Io voglio capire i lanci lunghi alti bassi mezz'aria se ti lanciano in porta facile................Giocatori tipo Robben sono imprendiili o almeno puoi provare a fermarlo con ACerbi? Mi informo perchè già so che online sarà un altra mattanza di coglioni, io che lotto contro i mulini a veno......Spero di beccare sempre qualcuno che giochi senza le BIG ma è impossibile

  14. #14
    Domande molto tecniche:

    -ci sono ancora grossi ritardi tra momento della pressione del tasto ed effettiva esecuzione della giocata? (non è lag perchè capita anche quando giochi offline)
    -se rubi palla nella zona della rimessa laterale, questa finisce ancora sistematicamente fuori?
    -il sistema passaggi è equilibrato? spesso succede che carichi al massimo e parte una mozzarellina, poi premi appena appena e parte una fucilata intergalattica
    -in pes 13 spesso quando fronteggi l' attaccante e gli rubi palla questa schizza in avanti e finisce sui piedi di un altro avversario che può facilmente lanciare l' attaccante cui l' hai appena rubata ed il tuo difensore è tagliato fuori, succede ancora?
    -i cross come sono? in questo pes il 95% delle volte finiscono irrimediabilmente tra le braccia del portiere
    -i movimenti automatici come sono? in questo pes i difensori corrono sempre in avanti e quindi ti trovi fregato sui filtranti, li devi portare indietro ma appena li molli questi tornano ad andare subito in avanti; oppure quando da una fascia passi rapidamente all' altra, il terzino opposto fa sempre la diagonale e tu non puoi in alcun modo impedirglielo, cosicchè l' ala opposta è sempre libera
    Volete vincere facile?
    Sfidate me!

  15. #15
    Vorrei chiarimenti riguardo:

    1) uso e osservazioni riguardo allo spostamento del baricentro, stick destro, in difesa;
    2) lo spostamento del baricentro è utilizzabile e come anche in fase di possesso palla?;
    3) osservazioni riguardo i cross, la loro efficacia e eventuale troppa invandeza su questi da parte dei portieri;
    4) rinvii dei portieri: si arriva agli attaccanti? e si riesce a smistarla di testa con una buona frequenza;
    5) intercettazioni su passaggi sbagliati: esiste un tempo morto in cui la squadra presa in contropiede riesce a ricomporsi, o siamo al contropiede fulminante come in passato?;
    6) intercettazioni tramite doppia X in difesa: la palla è sempre solo deviata oppure viene anche arpionata dal difensore?;
    7) scivolate: hanno rimesso la scivolata con recupero palla, sia in fase di possesso dell'attaccante, sia sulle palle che tendono a uscire?;
    8) colpi di testa in attacco: descriverne la dinamica in efficacia.

    grazie
    Se son fiori fioriranno, se son mostri mostreranno...

  16. #16
    Admin te che lo stai provando sei l unico che può darci risposte. Com è il gioco dopo un po che c giochi? Si può strattonare? ( ora mi uccidete x quanto rompo le balle). È bello simulativo? A ecco una bella domanda, com' è giocare nello stretto? Si riesce?

  17. #17
    Ciao admin volevo sapere come sono fatte le sovrapposizioni dei terzini in fascia nel senso quando salgono le ali fanno il movimento a coprire la loro zona? Ci sono molti inserimenti da dietro?

  18. #18
    Citazione Originariamente Scritto da Pierlu23 Visualizza Messaggio
    Ho già letto alcune cose in altri topic ma vorrei avere delle conferme soprattutto per i cross, movimenti offensivi e IA difensiva, fisicità dei giocatori e tiri. Grazie
    Per i cross c'è la barra di caricamento e sono decisamente più liberi che in passato, l'IA difensiva è sembrata colpire bene il pallone. Per la fisicità, il sistema dei contrasti è impressionantemente ben fatto. Vedere due giocatori che lottano per un pallone aereo è fantastico e poi la palla è contesa fino all'ultima frazione di secondo, in cui capirai chi ha anticipato chi. I tiri sono ok.
    Citazione Originariamente Scritto da Llcr Visualizza Messaggio
    Ciao, vorrei sapere se i dribbling( finte comprese) funzionano esattamente come in pes 2013,con le stesse combinazioni di tasti, e da quanto ho letto la buona riuscita dei dribbling dipendono da coordinazione, in che senso? Possiamo intervenire noi con il
    Pad sulla coordinazione o è automatico?

    Grazie
    Le combinazioni sono TUTTE diverse, anche quella base della veronica per farti un esempio. Dipendono dalla coordinazione nel senso che se un giocatore è posizionato male, non riuscirai mai a fare, per esempio, il sombrero.
    Citazione Originariamente Scritto da Weah Visualizza Messaggio
    Ho provato il capolavoro ma ho alcune domande:
    -la tirata di maglia c'è?
    -il baricentro come si usa? Quando conviene usarlo? (difesa attacco)
    -i rigori come si tirano?
    mi è sembrato di no
    quando sei spalla a spalla, in fase difensiva, usi R3 e dai spallate all'avversario. Devi stare attento, puoi commettere anche allo
    - Tieni l'analogico destro per scegliere la direzione e l'altezza, con [] la potenza
    Citazione Originariamente Scritto da l elder Visualizza Messaggio
    Ma veramente i giocatori durante la corsa,come nella realtà,acquistano velocità progressivamente?
    Non sono molto diverse da PES 2013 le cose a riguardo

  19. #19
    Citazione Originariamente Scritto da Diegol Visualizza Messaggio
    Il ragazzo di halifax durante il play test mi ha detto che si poteva tirare la maglia tenendo premuta la x. Ho provato diverse volte ma non ci sono mai riuscito. Hai visto qualcuno farlo?
    No
    Citazione Originariamente Scritto da Il Falco Visualizza Messaggio
    Domande relative all'inerzia e alla pesantezza del titolo, di cui parlano tutti.
    1) E' realistica o esagerata?
    2) E' comunque equilibrata, ovvero fa sentire molto la differenza tra un Robben e un Schweinsteiger (sul primo si sente di meno e sul secondo di più)? E soprattutto rende comunque utili entrambi i tipi di giocatori? Ho paura che si crei un gap a favore dei giocatori più grossi fisicamente rispetto a quelli più deboli ma molto più veloci.
    3) Con i giocatori molto veloci si possono comunque fare azioni in velocità (tipo queste http://www.youtube.com/watch?v=vUQD1Mn78FI), oppure ti è sembrato che queste due caratteristiche di PES non le consentano o le rendano praticamente impossibili?

    Poi domande varie:
    4) I pallonetti sono meno efficaci di quelli nella passata edizione? E soprattutto sono più realistici (non più il giocatore che li fa di piatto ma con il classico "scavetto")?
    5) Giudizio sui portieri?
    6) Le differenze tecniche tra i giocatori si sentono molto? Ovvero la differenza tra Bayern e Santos si vede anche nella qualità e precisione delle giocate, oltre che nella fisicità?
    7) Giudizio sul sonoro dei tifosi? Reagiscono bene a belle giocate, falli, gol mangiati, gol fatti, parate, risse, cartellini ecc. con fischi, applausi e ovazioni? Su PES2013 non mi sono piaciuti per niente, stanno troppo in silenzio.

    1) ripeto che secondo me è un po' troppo, da snellire
    2) si, questo si, c'è una grande differenza tra controllare giocatori come Hummels e giocatori come robben, ma è equilibrato come nella realtà
    3) Possibile
    4) Non ho fatto tanti pallonetti, da vedere
    5) 9, si tuffano bene e parano bene, eccetto qualche svarione ogni tanto dovuto all'acerbità del codice
    6) Decisamente
    7) L'audio è migliorato, decisamente

    Citazione Originariamente Scritto da Zatos Visualizza Messaggio
    Ottimo!
    - Masuda aveva detto che le cut scene sarebbero state sempre più sostituite da animazioni in game anche nelle situazioni a gioco fermo, si nota già questa differenza rispetto a PES 2013?
    - Com'è la situazione di gioco a centrocampo? Effetto flipper presente?
    - Nell'arco del match si notano differenze di ritmo ed alternanze di supremazia del campo dei due team?
    - Si è notato nel caso di un team sotto di diversi goal un cambio di atteggiamento "emotivo" e una reazione o un aumento degli errori come annunciato da Konami?
    - Se hai potuto provare il gioco anche contro la CPU, questa come si comporta? Il team affrontato riproduce il gioco che lo caratterizza nella realtà? Ed il cambio di risultato ne comporta un logico cambio di atteggiamento, modulo o giocatori?

    Grazie!

    *aggiungo:

    - i palloni deviati o respinti hanno ancora la tendenza a finire sui piedi di qualcuno o finiscono anche in zone di campo libere?
    - Il cambio uomo in fase difensiva...funziona meglio rispetto a PES2013?

    **Mi tocca aggiungere ancora, sono meravigliato che nessuno l'abbia ancora chiesto ed allora mi sento in obbligo di farlo io......maaa...le reti???
    - Si, ad esempio quando il pallone esce in rimessa laterale e resta nei pressi della zona di battuta il giocatore va e raccoglie il pallone con le mani
    - no
    - Abbastanza, ma non esgeratamente
    - Bene, fa possesso palla, chiude bene, azioni varie sia sulle fasce che sul centro, e anche finte. Per la caratteristica del Team ID e cambio dei giocatori sono cose da valutare, perchè c'erano solo 4 squadre e le sostituzioni non si potevano fare
    - no, si comportano molto realisticamente
    - A me non ha dato particolari problemi in PES 2013, anche perchè ero abituato ad usare anche R3 quando necessario.

  20. #20
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Lenders Visualizza Messaggio
    I giocatori veloci sono ancora Dei in Terra? Spero che sia ridimenzionata l'incisività della velocità rispetto alle altre statistiche
    E' sembrato tutto molto ben bilanciato.
    Citazione Originariamente Scritto da adremoizal Visualizza Messaggio
    io per "nostalgia" mi sono rimesso a giocare a pes 6 . che secondo me è il migliore di sempre


    rimarra il migliore o questo è simile e lo batte ?
    Lo potremo dire solo verso Dicembre questo.
    Citazione Originariamente Scritto da Belzaije Visualizza Messaggio
    Quando il portiere para e sta per uscire dall'area di rigore sbatte come al solito contro il muro invisibile o lascia il pallone?
    Non sono capitate situazioni del genere, tutto è sembrato molto reale e senza blocchi
    Citazione Originariamente Scritto da oldcancer Visualizza Messaggio
    Io voglio capire i lanci lunghi alti bassi mezz'aria se ti lanciano in porta facile................Giocatori tipo Robben sono imprendiili o almeno puoi provare a fermarlo con ACerbi? Mi informo perchè già so che online sarà un altra mattanza di coglioni, io che lotto contro i mulini a veno......Spero di beccare sempre qualcuno che giochi senza le BIG ma è impossibile
    Beh, non è che un Robben lanciato in velocità riesci a recuperarlo con Acerbi, ovviamente, però un Robben che fa spalla a spalla con Chiellini non sguscia sempre via, è molto ben bilanciata come cosa e i lancioni son difendibili.
    Citazione Originariamente Scritto da 9 - Il Presidente Visualizza Messaggio
    Domande molto tecniche:

    -ci sono ancora grossi ritardi tra momento della pressione del tasto ed effettiva esecuzione della giocata? (non è lag perchè capita anche quando giochi offline)
    -se rubi palla nella zona della rimessa laterale, questa finisce ancora sistematicamente fuori?
    -il sistema passaggi è equilibrato? spesso succede che carichi al massimo e parte una mozzarellina, poi premi appena appena e parte una fucilata intergalattica
    -in pes 13 spesso quando fronteggi l' attaccante e gli rubi palla questa schizza in avanti e finisce sui piedi di un altro avversario che può facilmente lanciare l' attaccante cui l' hai appena rubata ed il tuo difensore è tagliato fuori, succede ancora?
    -i cross come sono? in questo pes il 95% delle volte finiscono irrimediabilmente tra le braccia del portiere
    -i movimenti automatici come sono? in questo pes i difensori corrono sempre in avanti e quindi ti trovi fregato sui filtranti, li devi portare indietro ma appena li molli questi tornano ad andare subito in avanti; oppure quando da una fascia passi rapidamente all' altra, il terzino opposto fa sempre la diagonale e tu non puoi in alcun modo impedirglielo, cosicchè l' ala opposta è sempre libera
    -in questa versione c'è un leggero problema di reattività, dovuto probabilmente solo allo stato di sviluppo
    -La palla rimbalza molto realisticamente
    -beh, dipende dall'assistenza con cui giochi ovviamente...
    -Vedi punto due
    - molto più liberi e c'è la barra di caricamento
    - I lancioni si difendono, e l'altezza della difesa puoi regolarla con il d-pad, la squadra si muove molto bene

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •