giu 20

Pes 2012, Luca Marchegiani e Pierluigi Pardo i telecronisti!

Dopo la conferma di Pardo in PES 2012, arriva anche l’annuncio di Konami dell’altro commentatore: Luca Marchegiani. Ecco il comunicato stampa rilasciato:

La versione italiana del nuovo episodio di Pro Evolution Soccer affidata alle voci esperte di Luca Marchegiani e Pierluigi Pardo

Milano, 20 giugno 2011 – Direttamente dalle telecronache dei campi da calcio, è Luca Marchegiani il nuovo commentatore tecnico di PES 2012, il videogioco di calcio per eccellenza pubblicato da Konami Digital Entertainment GMBH e distribuito in Italia da Halifax, divisione del Gruppo Digital Bros.

Luca Marchegiani affiancherà la voce esperta di Pierluigi Pardo, ormai storico commentatore di Pro Evolution Soccer dalla versione 2009. Insieme i due professionisti daranno vita alle partite di calcio virtuali, accompagnando ogni azione sul campo con una telecronaca in diretta da cardiopalma. Il realismo di ogni passaggio, azione, tiro in porta sarà accentuato dalle voci dei due esperti telecronisti, che riusciranno a far scendere in campo ogni videogiocatore di PES 2012.

Pierluigi Pardo continuerà nel suo ruolo di telecronista, scandendo tutte le fasi salienti della partita, mentre  Luca Marchegiani si occuperà del commento tecnico.

Pierluigi Pardo, nato a Roma il 4 marzo 1974, ha lavorato per alcune delle principali emittenti televisive quali Stream, Sky Sport e Mediaset commentando le partite più importanti del campionato di serie A, della Champions League, Premier League, Coppa d’Inghilterra, Europa League e Mondiali di Calcio 2006 e 2010. Da quest’anno conduce il programma “Premium Football Club” con Sara Carbonero. Autore delle autobiografie di Antonio Cassano e Samuel Eto’o. Dal 2008 è il telecronista di Pro Evolution Soccer.

Luca Marchegiani, nato ad Ancona il 22 febbraio 1966, è stato portiere dotato di ottimo senso della posizione, essenzialità nei movimenti e buona personalità: caratteristiche che lo hanno reso tra i numeri uno più affidabili degli anni novanta. Esordisce in Nazionale nel 1992 e partecipa ai Mondiali del 1994. Dal 2005 è commentatore e opinionista di Sky Sport.

“Quando mi hanno proposto di diventare una delle due voci di PES 2012 ho accettato senza pensarci un attimo” ha dichiarato Luca Marchegiani. “PES è il videogioco di riferimento per tutti gli appassionati di calcio, e mi ha accompagnato per anni: prima durante le attese nei ritiri prepartita, ora nelle sfide all’ultimo respiro a casa con mio figlio. Per questo sono onorato di dare il mio contributo affinché il gioco sia il più possibile realistico ed emozionante”.

PES 2012 si preannuncia come un nuovo capitolo della pluripremiata serie Pro Evolution Soccer. Le novità non riguardano solamente le voci dei commenti tecnici: PES 2012 offrirà infatti una nuova esperienza di gioco grazie all’intelligenza artificiale migliorata, che permette di ricreare le stesse identiche emozioni che si provano quando si gioca sul campo da calcio.

Tutti gli appassionati di calcio si preparino dunque a esultare con Luca Marchegiani e Pierluigi Pardo e a saltare sul divano a ogni palla messa in rete con PES 2012!

Niente più Altafini dunque. Siete contenti della scelta fatta da Konami? Venite a commentare la notizia nella discussione relativa a PES 2012 sul nostro forum cliccando qui!